SBIANCAMENTO DENTI

Il ruolo del sorriso nella vita di tutti i giorni è fondamentale non può essere trascurato.

Per offrire ai nostri pazienti il loro miglior sorriso, il nostro studio dentistico offre il servizio di sbiancamento denti.

Come sbiancare i denti in modo sicuro?

Lo sbiancamento dei denti è una procedura tanto efficace quanto delicata: per sbiancare i denti in modo sicuro è necessario assicurarsi di seguire tutte le accortezze del caso.

Partiamo dalle basi: ci sono due tipi principali di procedimenti sbiancanti. Sbiancamento di dente devitalizzato o sbiancamento vitale (il che significa che la procedura è effettuata su denti con nervi vivi).

Lo sbiancamento di dente devitalizzato consiste nell’introduzione di un agente sbiancante all’interno del dente con un’otturazione temporanea, lasciando agire il prodotto all’ interno del dente per diversi giorni; lo sbiancamento vitale è la tipologia di sbiancamento più comune e consiste nella posa di una soluzione sbiancante in gel all’interno di una mascherina e lasciato agire a contatto con la superficie dei denti.

Lo sbiancamento ha l’obiettivo di riportare il sorriso alla sua naturale luminosità, tuttavia è fondamentale accertarsi di sbiancare i denti in modo sicuro e senza controindicazioni. Segui queste 3 semplici regole per avere un sorriso splendente senza brutte sorprese:

  1. Rivolgiti sempre a professionisti competenti: non affidarti a mani inesperte, per il tuo sorriso scegli sempre il meglio;
  2. Evita il fai da te: sostanze corrosive potrebbero provocare ipersensibilità ai denti o addirittura macchiare lo smalto
  3. Fidati degli esperti: per uno sbiancamento senza rischi, ci accerteremo della perfetta salute del tuo cavo orale. Se lo stato della tua bocca non è ottimale, sarà assolutamente necessario intervenire prima di procedere allo sbiancamento.

Come funziona lo sbiancamento dei denti professionale?

L’obiettivo dello sbiancamento dentale consiste nel ripristino del colore naturale dei denti.
Lo sbiancamento dei denti professionale viene praticato da professionisti esperti, supportati da un’adeguata strumentazione per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale, responsabili dell’aspetto ingiallito dei denti.

Che prodotto usano i dentisti per sbiancare i denti?

Il prodotto più efficace per eliminare i pigmenti che colorano i denti è l’ossigeno.
Per lo sbiancamento dei denti, il dentista utilizza un prodotto sbiancante in gel a base di perossido di idrogeno: questo viene attivato da una lampada a LED che attiva il processo sbiancante.

Si trovano molte soluzioni alternative allo sbiancamento dentale professionale sul mercato, tuttavia sconsigliamo di affidarsi esclusivamente a queste soluzioni per due motivi: da un lato, non risolvono il problema in maniera efficace in quanto agiscono solo sulla superficie esterna dei denti, senza eliminare i pigmenti in profondità; dall’altro, se usati in maniera impropria possono rappresentare un rischio concreto per la salute dei tuoi denti, creando danni permanenti.

Scegli chi conosce il valore
del tuo sorriso.

Contattaci

VIDEO RECENSIONI

Sedazione Cosciente

Hai paura del dentista? La sedazione cosciente è la soluzione che fa per te!

Si tratta di una tecnica analgesica sicura, che permette di affrontare le sedute dentistiche con meno stress, paura e ansia.

Scopri di più
Diagnostica

Per garantire ai nostri pazienti un servizio di alta qualità disponiamo di apparecchiature diagnostiche all’avanguardia.

Scopri di più

TECNOLOGIE

Crediamo nell’importanza di evolvere: il nostro studio si avvale di tecnologie all’avanguardia per garantire prestazioni di altissimo livello Esperienza le nostre radici nel territorio sono profonde e ricettive; la nostra esperienza più che ventennale è al servizio dei nostri pazienti.