FACCETTE DENTALI

Nel nostro studio dentistico a Busca il sorriso è una questione importante sia dal punto di vista funzionale, sia dal punto di vista estetico.

Risolviamo difetti relativi alla forma e al colore degli elementi dentari; scopri come possiamo migliorare l’aspetto del tuo sorriso tramite il trattamento con faccette estetiche.

Come vengono fatte le faccette dentali?

Le faccette estetiche – chiamate anche veneers – sono delle lamine di ceramica resistenti e molto sottili (lo spessore varia da 0,5 a 0,7 millimetri). Vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori tramite appositi materiali adesivi per correggere le imperfezioni dei denti.

Le faccette dentali non si prestano al fai da te: si tratta di una procedura delicata per la quale è fondamentale la competenza di un professionista.

Per applicare le faccette dentali, la superficie del dente del paziente viene leggermente abrasa per garantire una forte aderenza tra la faccetta e il dente ma non si tratta di un trattamento invasivo o doloroso.

A cosa servono?

Le faccette dentali servono a modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali; migliorano notevolmente l’aspetto del tuo sorriso, correggendo difetti

come discromie, denti storti, denti scheggiati e denti macchiati.
Le faccette dentali sono altamente personalizzabili per adattarsi perfettamente al tuo sorriso naturale: possono variare nella forma, nella dimensione e nel colore.

Chi può mettere le faccette dentali?

Le faccette dentali vengono utilizzate per nascondere i difetti dei denti, per questo motivo sono consigliate a tutte le persone che desiderino migliorare l’aspetto del proprio sorriso.
Sono particolarmente indicate per i pazienti che presentano:

  • Discromie;
  • Diastemi, dove vengono applicate delle faccette più grandi per riempire gli spazi vuoti tra i denti; – Anomalie legate alla forma del dente;
  • Difetti dello smalto;
  • Denti disallineati.

Non esistono controindicazioni per l’applicazione delle faccette dentali, tuttavia bisogna avere dei requisiti minimi per poter applicare le faccette.

Innanzitutto un’ottima igiene orale è fondamentale: i denti devono essere in perfetta salute prima di mettere le faccette. Anche alcune abitudini potrebbero costituire un problema: i pazienti che soffrono di bruxismo, per esempio, potrebbero avere delle difficoltà poiché digrignare i denti rischia di compromettere la tenuta delle faccette dentali.

Scegli chi conosce il valore
del tuo sorriso.

Contattaci

VIDEO RECENSIONI

Sedazione Cosciente

Hai paura del dentista? La sedazione cosciente è la soluzione che fa per te!

Si tratta di una tecnica analgesica sicura, che permette di affrontare le sedute dentistiche con meno stress, paura e ansia.

Scopri di più
Diagnostica

Per garantire ai nostri pazienti un servizio di alta qualità disponiamo di apparecchiature diagnostiche all’avanguardia.

Scopri di più

TECNOLOGIE

Crediamo nell’importanza di evolvere: il nostro studio si avvale di tecnologie all’avanguardia per garantire prestazioni di altissimo livello Esperienza le nostre radici nel territorio sono profonde e ricettive; la nostra esperienza più che ventennale è al servizio dei nostri pazienti.