Marco Gallo Odontoiatria | Logo scuro
Marco Gallo Odontoiatria - Implantologia carico Immediato

Carico immediato

Nel nostro studio dentistico a Busca, tra Cuneo e Saluzzo, potrai beneficiare di oltre 25 anni di esperienza nella casistica implantare: garantiamo materiali di alta qualità, tecnologie all’avanguardia e impianti personalizzati per soddisfare le tue esigenze.

Cosa significa implantologia a carico immediato?

Gli impianti dentali a carico immediato sono la soluzione ideale per chi vuole i denti fissi il giorno stesso dell’intervento.
Il termine implantologia a carico immediato, infatti, indica una tecnica di implantologia che serve a posizionare i denti subito, senza dover aspettare mesi, come nel caso dell’ implantologia a carico differito.
Si tratta di una riabilitazione immediata, sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale.

Come funziona?

L’impianto dentale a carico immediato consiste nell’inserimento di una protesi provvisoria fissa, posizionata sopra gli impianti dentali appena inseriti, il tutto in un’unica seduta.

Lo specialista realizza una piccola incisione nella gengiva della zona interessata e fora l’osso, dove inserirà la vite in titanio che andrà a sostituire la radice dentale.

Marco Gallo Odontoiatria a Busca

Scegli chi conosce il valore
del tuo sorriso.

Contattaci

Chi non può fare impianti dentali?

L’implantologia a carico immediato è attuabile in presenza di condizioni che consentano di procedere per la completa riuscita dell’intervento e sicurezza del paziente; in particolare è necessario che il paziente presenti una densità ossea adeguata e un buon supporto gengivale.

Una tecnica moderna: la protesi su 4 impianti

La tecnica All-on-four consiste nell’inserimento di una protesi su 4 impianti; questo permette di riabilitare intere arcate dentali in un solo intervento chirurgico.
Il suo notevole vantaggio la rende una delle tecniche più utilizzate; il paziente con l’intera arcata edentula potrà essere riabilitato con il posizionamento di 4 impianti ancorati in punti strategici della bocca.

La sua alternativa? La protesi su 6 impianti

Queste moderne tecniche di implantologia a carico immediato consentono una rapida riabilitazione della funzione masticatoria. I professionisti del nostro studio dentistico a Busca utilizzano impianti in titanio di altissima qualità.

I vantaggi? Denti fissi in 24 ore e non solo!

I vantaggi dell’impianto a carico immediato sono evidenti: con la procedura tradizionale bisogna aspettare dai 3 ai 6 mesi circa prima di poter inserire una protesi, con l’ inserimento di un impianto con il carico immediato, invece, i tempi terapeutici si riducono notevolmente.
Potrai ottenere una soluzione fissa già dalla prima seduta, senza i limiti nell’alimentazione tipici dell’implantologia a carico differito.

Carico Immediato Studio Dentistico Gallo
Impianti Carico Immediato Studio Dentistico Gallo

BLOG

Resta sempre aggiornato sul mondo dell’odontoiatria. Non perderti i nostri articoli! Clicca sul pulsante per leggerli tutti!

    Le ferie estive sono momenti di evasione, di gioia e di libertà, ma frequentemente, tra sorbetti, piccoli pasti a intervalli …

La scelta del dentista giusto per le diverse fasi della vita è cruciale per garantire una salute orale ottimale. Nel nostro studio …