Chi ben comincia è a metà dell’opera, quindi… entriamo subito nel vivo delle 5 azioni quotidiane da imparare per proteggere e mantenere in ottima salute la nostra bocca!
UNO
Limita il consumo di zuccheri… se puoi evitali! Il consumo eccessivo di zuccheri puo’ danneggiare seriamente i nostri denti.
DUE
Lava i denti almeno 3 volte al giorno, possibilmente 30 minuti dopo i pasti, mettendoci molta cura. Questo è uno dei gesti più importanti per avere una bocca bella, sana e profumata!
TRE
Utilizza un dentifricio contenente fluoro per almeno 1.000 ppm (controlla sull’etichetta!) Il fluoro protegge e rinforza i denti.
QUATTRO
Utilizza il filo interdentale o lo scovolino. La scelta di uno piuttosto che dell’altro è dettata dallo spazio presente tra i denti: se sono molto distanziati tra loro si utilizza lo scovolino mentre se sono ravvicinati, il filo interdentale.
CINQUE
Scegli un collutorio a base di CPC (Celtipiridinio Cloruro) Il CPC aiuta ad abbassare la carica batterica responsabile di carie e malattie gengivali. Ed è proprio per merito delle sue proprietà antibatteriche/virali che, recenti studi preliminari in vitro, hanno dimostrato come i collutori con tecnologia a base di CPC sono una buona barriera anti COVID-19 (riduzione del 99,9% della carica virale di SARS-COV-2 presente in bocca) Si precisa che per quanto efficaci i collutori con CPC, NON SOSTITUISCONO l’utilizzo delle mascherine, ma possono aiutare a contrastare la diffusione del virus in modo sinergico.
5 buone abitudini che, se seguite con costanza e attenzione, in concomitanza con le visite odontoiatriche e la pulizia dei denti semestrale, aiutano a mantenere sani bocca, denti e gengive! #Enjoy your oral hygiene
#Enjoy your oral hygiene